SATA03 | Adattatore USB 3.0 - SATA per unità SSD/HDD da 2,5".
- - Modo semplice e conveniente per collegare HDD e SSD da 2,5" tramite la porta USB 3.0 - Velocità di trasferimento dati veloce fino a 5 Gbps - Compatibilità con vari sistemi operativi
Adattatore esterno da SATA a USB
Il modulo piccolo è la soluzione ideale nelle situazioni in cui è necessario copiare dati da un disco all'altro.
Quando non è possibile installare l'unità all'interno di un computer desktop o laptop, l'adattatore consentirà di collegare facilmente e comodamente HDD e SSD da 2,5" tramite la porta USB 3.0.
Il dispositivo sarà particolarmente utile durante il trasferimento del sistema operativo o il backup dei file.
USB 3.0 superveloce
La retrocompatibilità USB consente di collegare questo connettore anche agli standard più vecchi di questa interfaccia, e la larghezza di banda massima di 5 Gb/s garantisce velocità di lettura e scrittura, necessarie in molte applicazioni.
L'adattatore funziona secondo il principio Plug&Play , il che significa che non è necessaria l'installazione di driver aggiuntivi. Supporta inoltre Hot Plug/Swap, che consente di connettere e disconnettere le unità mentre il computer è acceso. È compatibile al 100% con la modalità USB Bulk-Only.
Il dispositivo è compatibile con tutti i sistemi operativi.
Supporto per unità da 2,5".
Il dispositivo è progettato per unità da 2,5" , che includono sia unità SSD veloci a stato solido, che sono attualmente lo standard più popolare tra i dispositivi di archiviazione di massa, sia unità HDD magnetiche più piccole per laptop.
ATTENZIONE!
L'adattatore non funziona con unità SATA da 3,5" e unità CD-ROM/DVD che richiedono un'alimentazione a 12 V. Ciò è dovuto alla maggiore richiesta di energia di questi dispositivi.
Specifica
- Compatibile con USB 3.0 , USB 2.0 e USB 1.1
- Supporto per unità HDD/SSD da 2,5''
- Velocità di trasmissione: fino a 5 Gbps
- Plug
- Supporto hot swap/plug
- Compatibile con Windows/Linux/MacOs
- LED che indicano il funzionamento
- Lunghezza del cavo: 25 cm