Set XENON HID H1 con convertitori SLIM AC 55W CAN-BUS
- - Maggiore durata della lampadina HID - Migliori caratteristiche di funzionamento senza sfarfallio - Colore della luce più naturale
Incluso
Kit XENON HID H1 SLIM AC 55W CAN-BUS con filamenti
Il set comprende:
- Due filamenti con montaggio e colore selezionati:
Fissaggi disponibili: H7 | H1 | H3 | H11 | HB39005| HB49006
Colori disponibili: 4300k | 5000k (nessun colore per l'attacco H7) | 6000k | 8000k | 10000k | 12000k
- Due convertitori CAN-BUS AC ultra potenti da 55 W
A differenza dei set XENON HID che funzionano con normali convertitori DC, il set offerto basato sul convertitore AC SLIM 55W ha diverse caratteristiche di alimentazione e controllo della tensione utilizzando un segnale PWM (Pulse-Width Modulation), che si traduce in:
- Maggiore durata del filamento. La lampada HID che funziona insieme al convertitore CA SLIM da 55 W perde le sue proprietà di illuminazione molto più lentamente.
- Migliori caratteristiche operative. Per dirla in modo molto semplice: il filamento HID, quando collegato al convertitore, funziona secondo il principio di uno stroboscopio. A seconda della lunghezza e della frequenza del segnale proveniente dal convertitore, lo sfarfallio della luce sui convertitori DC può essere evidente fin dai primi istanti dopo l'installazione del kit HID, e col tempo diventare sempre più visibile e, ovviamente, stancante per il occhi. Nel caso dei convertitori AC SLIM da 55W, il segnale è selezionato in modo appropriato per una determinata lampadina e il problema dello sfarfallio non esiste.
- Colore della luce più naturale. La luce proveniente dalla sorgente luminosa basata sul convertitore CA è naturale, il colore della luce è più caldo. Guidare con questo convertitore è molto più comodo che con alternative più economiche.
- Più luce. Il convertitore AC SLIM da 55 W è stato creato per gli automobilisti che apprezzano il comfort di guida. I convertitori CA da 55 W generano un fascio di luce più potente mantenendo lo stesso consumo energetico dei convertitori CC da 55 W.
Inoltre il convertitore è dotato di:
- Sistema CAN-BUS . Nella maggior parte dei modelli di auto fino al 2015 non causano errori sul computer di bordo. Per assicurarti che il convertitore funzioni senza problemi nella tua auto, contatta la hotline o invia un'e-mail.
- Filtri antirumore radio CB e FM.
Specifiche tecniche:
- Modello convertitore: SLIM AC 55W
- Dimensioni del convertitore: Larghezza - 62 mm Altezza: 16 mm | Lunghezza: 83 mm
- Tipo di conversione di corrente: AC - corrente alternata
- Voltaggio: 8-15 V ( 12 V ) | Voltaggio in uscita al filamento: 85V
- Consumo energetico: 55 W
- Potenza fascio luminoso: 3200 lm
- Filtri anti-interferenza (radio FM, CB): sì
- Cablaggio: Lunghezza cavo: 500 mm
- Tipo di spina: resistente agli spruzzi d'acqua | per ogni lampadina HID allo xeno
- Periodo di garanzia del kit: 12 mesi
Montaggi disponibili:
- H1
- H3
- H7
- H11 (identico a H8 e H9)
- HB39005
- HB49006
Colori disponibili:
4300k
5000k - nessuna lampadina H7
6000k
8000k
10000k
12000k
Perché vale la pena sostituire le vecchie lampadine alogene con lampadine allo xeno?
Notevole miglioramento della sicurezza - L'installazione HID aumenta l'intensità luminosa tre volte (circa 3000 lumen) rispetto a una lampadina alogena (circa 1200 lumen). Fornisce una maggiore visibilità sulla strada e un campo visivo più ampio.
Meno affaticamento visivo - La luce emessa dalla lampadina allo xeno ricorda la luce del giorno (4300 - 8000 K), alla quale la vista è più adatta. Grazie alle soluzioni HID, il conducente è più attento, può mettere a fuoco gli occhi molto più velocemente, ha un migliore controllo sulla situazione stradale e affatica meno gli occhi. Le normali lampadine alogene emettono luce gialla (3200K) e richiedono una vista più intensa. Per chi guida nella direzione opposta, la luce delle lampade HID non è fastidiosa e non abbaglia.
Aspetto impressionante - l'utilizzo della moderna tecnologia HID aumenta l'efficienza del veicolo. Fino a poco tempo fa l'illuminazione HID veniva utilizzata nei modelli di veicoli di un segmento di prezzo più elevato. Un'auto con luci allo xeno bianche e brillanti è associata all'esclusività e alla maggiore attrattiva del veicolo.
Risparmio energetico - Il circuito HID consuma 35W. Una lampadina alogena necessita del 60% di potenza in più. 2 lampade, il doppio del risparmio.
Lampadine a risparmio - La durata media di una lampadina allo xeno è stimata in 2000-2500 ore. Una normale lampadina alogena è 10 volte più corta. Una lampadina allo xeno non ha un delicato filamento di tungsteno, il che la rende molto più resistente a tutti i tipi di urti.
Risparmio di fari - Una lampadina allo xeno perde meno energia termica e non riscalda il faro tanto quanto una lampadina alogena. Inoltre emette meno raggi UV. Grazie a ciò, gli elementi riflettenti non scoloriscono né si deformano.
Facile assemblaggio - l'installazione dell'impianto HID prevede la sospensione dei convertitori, la sostituzione delle lampadine e lo spostamento dei cavi elettrici. Tutte le attività sono facili da eseguire e reversibili: puoi scollegare le lampadine allo xeno in qualsiasi momento e rimettere al loro posto le lampadine precedenti. Se vendi la tua auto, puoi trasferire l'installazione HID su una nuova. Potrebbe essere necessaria solo la sostituzione delle lampadine con un modello con attacco diverso.
Installazione plug-and-play - massima semplicità di montaggio.
Maggiore durata - le lampadine non perdono luminosità nel tempo tanto quanto le lampadine alogene standard.
Protezione contro i danni - i convertitori sono resistenti ai cambiamenti di umidità, temperatura e alle fluttuazioni della tensione di alimentazione.
Modernità - i set sono realizzati secondo le caratteristiche dei sistemi HID di 3a generazione. I convertitori erano integrati con le spolette. La combinazione degli elementi sopra menzionati in un unico sistema ha consentito di dotare il convertitore di una serie di meccanismi di controllo che proteggono il sistema HID dai danni e aumentano la durata delle lampadine. Inoltre, il numero di componenti e cavi necessari per l'assemblaggio è stato ridotto al minimo.
Mantenimento dell'angolo di luce - Una lunghezza focale impostata con precisione fa sì che la sostituzione di una lampadina alogena con una allo xeno non provochi una deformazione significativa del fascio luminoso, soprattutto nel caso di lampade a lente, e non sia necessaria una nuova regolazione dei fari.